eTwinning 2019

Progetto eTwinning “Do You Know Who I Am?”

Il progetto nasce a novembre 2019 tra il De Liguori e la scuola polacca “I LO im. Ziemi Kujawskiej we Włocławku“. L’obiettivo è di mettere in contatto studenti provenienti da realtà culturali diverse.
Do you know who I am?” – “Sai chi sono? Conosciamoci!
Il progetto, che vede coinvolti 15 studenti del primo biennio indirizzo CAT, è diventato lo strumento attraverso cui condividere tradizioni, culture culinarie e vita quotidiana.
L’inizio della pandemia ha interrotto le attività del progetto, ma la didattica a distanza ne ha consentito il recupero, con tutte le difficoltà del caso. Gli studenti hanno tentato di trasformare il progetto iniziale nella testimonianza di istanti di vita vissuta durante il coronavirus confrontandoli con quelli dei compagni polacchi. L’amicizia sta crescendo nell’attesa di tornare alla normalità e continuare questo viaggio il prossimo anno scolastico.

Nel prossimo video, alcuni lavori realizzati, pubblicati nella pagina eTwinning del progetto.

Altri video prodotti dai nostri studenti