Olimpiadi di Informatica

Anche quest’anno, dopo le esperienze degli anni scorsi si svolgeranno le Olimpiadi dell’Informatica.
Le Olimpiadi dell’Informatica consistono in gare individuali o di gruppo a cui possono partecipare gli alunni del I biennio e II biennio degli Istituti Superiori purché nati entro il 30 giugno 1998. Le gare prevedono quesiti di logica, e programmazione (linguaggio C/C++ oppure Pascal).

La prova di selezione interna (selezione scolastica) si è svolta giovedì 17 novembre 2016, alle ore 11, presso il laboratorio di Informatica della succursale in via Giannelli.

Tutte le informazioni in merito sono disponibili al link:

A seguito della selezione scolastica si riportano i nominativi degli alunni che passano alla fase successiva, ossia alla fase territoriale, che si terrà in data 11 aprile 2017:

Cognome Nome Classe Posizione
Ciervo Marco 4° A OSA 1
Romanella Nicolas 4° A OSA 2

Il link della classifica ufficiale è:

Il responsabile del progetto: Prof. Fabio Ciao